SERVIZI & SOLUZIONI

JNet2000 eroga consulenza informatica a 360° attraverso professionisti nell’Information Technology in grado di affiancare il cliente nelle sue scelte strategiche. Inoltre, progetta infrastrutture complesse partendo da quella preesistente, cercando di favorire l’innovazione mediante l’integrazione di nuovi software open source o nuove versioni degli stessi, con l’obiettivo di massimizzare l’efficienza con la minimizzazione dei costi.

Di seguito alcuni esempi:

  • Soluzioni di Backup e Disaster Recovery dipartimentali su piattaforme open source o proprietarie
  • Piattaforme di Single-Sign-On
  • Attività di performance tuning sui sistemi operativi Linux, AIX, HP-UX, Solaris
  • Configurazione e consolidamento di sistemi in cluster con Red Hat Cluster Suite, IBM HACMP, Sun Cluster, Veritas Cluster

Installazione, configurazione e performance tuning sui sistemi operativi:

  • Red Hat Enterprise Linux, Novell/SuSE Linux, Debian, Ubuntu, Oracle Enterprise Linux
  • IBM AIX, HP HP-UX, SUN Solaris
  • VMware Virtual Infrastructure

Piattaforme di Single-Sign-On basate su software Open Source; implementazione di architetture di Provisioning e Auditing

Installazione, configurazione e manutenzione di soluzioni di Backup e Disaster Recovery dipartimentali su piattaforme open source

Configurazione, consolidamento e certificazione di sistemi in cluster con Red Hat Cluster Suite, IBM HACMP, Sun Cluster, Veritas Cluster.

Installazione, configurazione e ottimizzazione di Database Open Source e proprietari:

  • Oracle Database 9i, 10g Real Application Cluster; IBM DB2 UDB
  • MySQL Enterprise DB, PostgreSQL

Installazione, configurazione e ottimizzazione di Application Server Open Source e proprietari:

  • Oracle Application Server, IBM Websphere, Bea WebLogic
  • Red Hat Jboss, Apache Tomcat

L’attività di progettazione viene effettuata dal personale di JNET 2000 affiancando il cliente nella scelta dei sistemi e delle tecnologie grazie all’esperienza maturata nell’implementazione e gestione di architetture complesse.

La scelta delle tecnologie è realizzata con una metodologia indipendente dall’hardware e dal software cercando di prediligere soluzioni Open Source mature e a elevate performance.

Le competenze di JNET 2000 comprendono i seguenti ambiti dell’Information Technology:

  • Progettazione di infrastrutture server e workstation su piattaforme UNIX/Linux e Microsoft e relative integrazioni
  • Dimensionamento e configurazione di server dipartimentali mission critical e di infrastrutture complesse di virtualizzazione
  • Dimensionamento e configurazione di sistemi cluster ad alta affidabilità locali e geografici, cluster applicativi, cluster paralleli e ad elevate prestazioni computazionali
  • Analisi, scelta, dimensionamento e configurazione di prodotti Open Source in progetti mission critical
  • Valutazione dei benefice/costi attraverso l’introduzione del cloud computing.

JNET 2000 si propone come partner tecnologico specializzato in soluzioni Open Source indicando soluzioni alternative all’integrazione di prodotti proprietari con tecnologie Open Source riducendo in questo modo i costi operativi ed aumentando considerevolmente la stabilità e le performance del sistema implementato.

La spiccata cultura Open Source presente in aziend permette di tradurre le informazioni ricavate dalle architetture tecnologiche preesistenti e di implementare velocemente nuove soluzioni favorendo il processo innovativo dell’azienda, evidenziando allo stesso momento un rapido ritorno economico dell’investimento sostenuto.

Jnet2000 crede fortemente nella tecnologia Open Source, la quale consente a molte aziende di vincere una grande sfida: risparmiare senza rinunciare alla qualità, abbattendo i costi di proprietà, riducendo al contempo la complessità di gestione delle infrastrutture IT.

Il personale specializzato di JNET 2000 è in grado di analizzare le esigenze di innovazione in un ottica di armonizzazione del sistema informatico preesistente.

L’attività di supporto sistemistico e applicativo fornita da JNET 2000 avviene attraverso un «Competence Center» composto da tecnici di livello expert, personale altamente qualificato sui sistemi software supportati.

Inoltre è basata su un tavolo operativo attivo durante i giorni feriali dalle 09:00 alle 18:00 e con possibilità di essere esteso ad una copertura nelle ventiquattro ore attraverso la reperibilità.

L’accesso al sistema di supporto di JNET 2000 avviene tramite un numero di telefono dedicato, o integrando ove presente, un sistema di Network Management.

La storia di ogni singolo incidente viene registrata nel sistema di Trouble Ticketing, di JNET 2000.

In questo modo i clienti sono in grado di conoscere i tempi di risoluzione di ogni singolo problema.

L’attività di supporto viene effettuata dal tavolo operativo tramite telefono, oppure, ove fosse presente, una connessione VPN.

In caso di necessità, è possibile richiedere un intervento del personale di supporto direttamente presso la sede del cliente.

Jnet 2000 offre da anni soluzioni all’avanguardia per soddisfare i bisogni ormai imprescindibili delle PMI, per le quali i costi contenuti sono priorità.

Tipico Servizio di Hosting Base:

  • Registrazione e/o mantenimento di un nome a domini di posta elettronica
  • Amministrazione posta elettronica attraverso interfaccia Web
  • Servizio Webmail
  • Supporto tecnico via e-mail
  • Contatore di accessi e statistiche di accesso

Opzioni aggiuntive

  • Registrazione e/o mantenimento Nome a domini
  • E-mail aggiuntive
  • Content Management System
  • Search Engine Optimization Basic Indicizzazione nei 5 motori di ricerca più importanti; alcuni di questi possono richiedere una descrizione fornita a cura del cliente
  • Search Engine Optimization Advanced
  • Kit Azienda base, fino a 5 pagine HTML Creazione di pagine destinate alla pubblicazione WEB il cui studio grafico è basato su materiale fornito dal Cliente. E’ escluso dal costo indicato lo studio grafico ex-novo
  • Kit Azienda plus, fino a 10 pagine HTML + modulo contatti
  • Sviluppo Applicazioni WEB: progettazione di applicazioni software destinate all’utilizzo via WEB basate sull’interazione con database. Soggetto a preventivo

JNET 2000 sviluppa soluzioni software complete web oriented con tecnologie ASP.NET, PHP e Java J2EE, utilizzando una task force dedicata e composta da professionisti del settore.

Jnet 2000 offre servizi di consulenza in ambito IT con personale certificato.

I docenti sono in grado di svolgere corsi di formazione professionali e mettere a disposizione dei discenti esperienze di altissimo livello.

Offriamo percorsi di formazione personalizzati grazie ad una metodologia che consente di raggiungere gli obiettivi in modo efficace, partendo dall’assestment degli skills di base dei discenti, delle caratteristiche umane e degli obiettivi che si intendono raggiungere.

Un’infrastruttura informatica rigida e frammentaria può gravemente limitare la capacità di adattabilità di un’azienda. L’architettura cloud computing offre la flessibilità necessaria attraverso la realizzazione di un ambiente virtualizzato, automatizzato e orientato ai servizi grazie all’utilizzo di risorse hardware (storage, CPU) o software distribuite in remoto.

Avere tutte le risorse contemporaneamente e nello stesso luogo è tipico del passato. Non importa se l’esigenza è ridurre le spese dell’ambiente di test o delle applicazioni di desktop individuali o aumentare la produttività dei team remoti, la Jnet 2000 può aiutare i suoi clienti ad affrontare le diverse sfide con soluzioni cloud che risiedono dietro i loro firewall (cloud privata) o sui nostri server virtuali (cloud pubblica).

Per ricevere informazioni e richiedere quotazioni vi preghiamo di contattare uno dei nostri consulenti commerciali via mail all’indirizzo contatti@jnet2000.it oppure telefonicamente ai numeri telefonici indicati nella sezione contatti.

contatti