Supporto sistemistico

Grazie alla presenza di tecnici esperti e specializzati e sistemisti IT adeguatamente formati e con una notevole esperienza alle spalle, noi di JNET 2000 siamo in grado di  fornire qualunque tipologia di servizi a ogni livello nell’ambito informatico.

Per rendere ancora più efficienti le attività di supporto e quelle applicative, disponiamo di un «Competence Center» all’avanguardia composto da tecnici di livello expert e profili senior altamente qualificati sui sistemi software supportati.

Supporto sistemistico di JNET 2000: i punti di forza

Grazie alle tecnologie avanzate e customizzate, JNET 2000 offre pieno supporto sistemistico per ogni tipologia di azienda e per diverse esigenze. Infatti, la nostra assistenza è continua e mettiamo a disposizione un tavolo operativo attivo durante i giorni feriali, dalle 09:00 alle 18:00, offrendo anche la possibilità di essere esteso per garantire una copertura nelle ventiquattro ore attraverso un efficiente sistema di reperibilità. In questo modo, il supporto sistemistico viene garantito sempre, 24 su 24, 7 giorni su 7, e ciò consente di poter contare sulla piena operatività in qualunque momento.

L’accesso al sistema di supporto di JNET 2000 è molto semplice e rapido: infatti, basta contattare un numero di telefono dedicato che, in base alle preferenze e alle esigenze specifiche di ogni realtà aziendale, può essere integrato in un sistema di Network Management.

In caso di problemi, ogni malfunzionamento o richiesta di assistenza proveniente dai nostri clienti viene gestita in modo efficace e veloce grazie al sistema di Trouble Ticketing progettato appositamente dai professionisti di JNET 2000. Si tratta di un supporto sistemistico aziendale molto performante e preciso che permette a ogni cliente di avere sempre sotto controllo la gestione delle problematiche e di conoscere anche i tempi di risoluzione.

Il supporto sistemistico JNET 2000 è progettato per essere flessibile e, infatti, l’attività di assistenza e gli interventi vengono gestiti direttamente dal tavolo operativo tramite telefono, oppure, ove fosse presente, utilizzando una connessione VPN. Nei casi più complessi, inoltre, le soluzioni di supporto sistemistico aziendale prevedono la possibilità di richiedere un intervento del personale tecnico di supporto direttamente presso la sede del cliente.

Come viene gestito un intervento di supporto sistemistico

Il supporto sistemistico aziendale JNET 2000 prevede una fase di identificazione e di qualificazione del problema che avviene direttamente quando viene richiesto il servizio di assistenza. Grazie al supporto del personale tecnico specializzato e dei sistemisti IT viene erogata l’assistenza remota per analizzare la situazione e provvedere a una risoluzione tempestiva del problema.

Qualora i problemi riscontrati non fossero risolvibili da remoto, il personale tecnico specializzato effettua un intervento direttamente on-site puntando a effettuare il ripristino dei sistemi tramite la riparazione o la sostituzione dei componenti guasti o dell’intera unità, se necessario.

Tutti gli interventi sono comprensivi anche dei materiali e dei componenti per consentire la riparazione del guasto. Inoltre, grazie alla possibilità di definire diversi livelli di servizio, il supporto sistemistico aziendale può essere gestito attraverso diverse tipologie di intervento e prevedere modalità di erogazione personalizzate in base alle reali esigenze del cliente.