Un’azienda specializzata nel settore IT non deve solo essere in grado di sviluppare software e hardware performanti e di supportare i clienti nella transizione verso la digital innovation, ma deve anche riuscire a fornire assistenza tecnica in modo efficiente, tempestivo e risolutivo.

Ecco perché JNET 2000 si avvale di un Competence Center per garantire ai clienti l’assistenza tecnica specialistica per tutte le problematiche legate a problemi di funzionalità, violazioni di sistema, aggiornamento e configurazione di software e hardware per la sicurezza. L’assistenza tecnica può essere fornita sia da remoto, sia con interventi on-site a seconda del contratto stipulato tra le parti e delle esigenze dei clienti.

Perché è importante avvalersi di un servizio di assistenza tecnica efficiente e rapido

Quando si verifica un problema alle infrastrutture IT di un’azienda, oppure il server e il gestionale non sono accessibili, si tratta di una situazione che deve essere risolta con una certa urgenza. Infatti, il fermo-macchina può generare diversi problemi come un ritardo nella operatività oltre che confusione e disservizi verso i clienti.

Si tratta, purtroppo, di situazioni che capitano spesso anche negli uffici dove, ad esempio, si possono verificare malfunzionamenti di alcuni device elettronici, come stampanti, pc, etc, che obbligano a un’interruzione o a un calo di produttività.

Ecco perché, per garantire la sicurezza di tutto il sistema e la continuità del business è necessario affidarsi ad aziende in grado di offrire un’assistenza tecnica rapida, risolutiva e realmente efficiente.

I punti di forza del Competence Center per l’assistenza tecnica

L’assistenza tecnica e il supporto IT è necessario per far si che ogni cliente possa avere un’infrastruttura performante nel tempo e sempre funzionale. Non si tratta solo di fornire assistenza quando si verificano problematiche e malfunzionamenti, ma il valore aggiunto dei servizi di supporto e management di JNET 2000 risiedono nella capacità di gestire e storicizzare gli incidenti quotidiani analizzando l’impatto sulle prestazioni, valutare lo stato di efficienza dei sistemi e gli interventi migliorativi, oltre che prevenire eventuali criticità.

Il Competence Center lavora insieme con il cliente per individuare il giusto modello di approccio e i servizi vengono erogati conformemente agli standard ITIL con SLA e modalità diversificate in base alle diverse esigenze.

Come funziona il Competence Center

Il Competence Center di JNET 2000 si basa su un sistema informatico centralizzato che è facilmente raggiungibile dal cliente attraverso diverse tipologie di accesso. Infatti, è disponibile un un numero verde dedicato, una mail di Alert, un portale Web o un trigger generato da un sistema di monitoraggio.

Le richieste di supporto pervenute attraverso questi canali vengono inviate direttamente al nostro Service Desk. Qui, il Service Manager, si impegna per coordinare le attività di assistenza e gli interventi al fine di ripristinare le condizioni funzionali ottimali.

I servizi di assistenza tecnica offerti dal Competence Center JNET 2000

Il Competence Center di JNET 2000 si avvale di un team di specialisti del settore IT per offrire diversi servizi:

  • Servizi di Gestione della sicurezza: si tratta di attività orientate a garantire la sicurezza dell’infrastruttura IT e, quindi, comprendono la gestione di rete, sistemi ed applicazioni.
  • Servizi di Monitoraggio: grazie all’analisi in real-time dell’infrastruttura IT è possibile individuare tempestivamente eventuali tentativi di intrusione, di attacco o di misuse dei sistemi.
  • Servizi Proattivi: si tratta di interventi finalizzati a incrementare il livello di protezione dell’organizzazione(Security assessments, vulnerability assessments, early warning, security awareness).

Tra i nostri servizi di assistenza, JNET 2000 si avvale di una Control Room attiva 7x24x365, in grado di gestire i data-center dei nostri clienti, sia a livello infrastrutturale che applicativo praticamente in ogni momento in modo tempestivo e risolutivo per evitare di dover interrompere l’operatività aziendale.

I nostri fiori all’occhiello, frutto di anni di esperienza, di studio e di attenzione all’innovazione, sono soprattutto i servizi di Remote System Operations e servizi di Business Continuity e Disaster Recovery che assicurano elevati standard di sicurezza, affidabilità  e ridondanza e sono tutti completamente gestiti dai nostri specialisti.

I nostri punti di forza: soluzioni su misura, efficienti e tempestive

Grazie a soluzioni su misura, i servizi di Help Desk e Device Management che sono validi per  l’assistenza su l’intero parco installato (PC,stampanti, dispositivi mobili, etc) vengono erogati in modo tale da essere risolutivi per ogni esigenza dei clienti: per questo offriamo sia attività di fleet management, presidio on site e su chiamata, tutti servizi che sono supportati da un moderno e sofisticato sistema di Help Desk Integrato e multicanale.

I nostri professionisti sono in grado di svolgere servizi professionali spot  e assistenza gestendo in modo efficace tutti gli asset e realizzando uno storico delle attività svolte, delle configurazioni da eseguire e di altri parametri, così da rendere sempre più tempestive ed efficienti eventuali interventi successivi.

Grazie a uno staff di architetti di infrastruttura, esperti nel supporto sistemistico e progettisti di rete che opera nel nostro Competence Center, tutti professionisti con decenni di esperienza e con conoscenze eterogenee sulle principali tematiche e scenari ICT, noi di JNET 2000 riusciamo ad analizzare analizzare tematiche ad elevata complessità e a proporre così soluzioni ottimizzate ed innovative.

Siamo specializzati soprattutto negli ambiti di consolidamento, nei processi di virtualizzazione e nella gestione della sicurezza dei sistemi. Negli anni abbiamo stipulato alleanze strategiche e partnership certificate con i principali player ICT che ci hanno permesso di conoscere, implementare e proporre tecnologie sempre all’avanguardia in ogni ambito strutturale.

Supporto specializzato e certificato per medie e grandi imprese

Noi di JNET 2000 siamo specializzati nel supportare al meglio aziende di medie e grandi dimensioni e diverse realtà imprenditoriali.  Infatti, siamo presenti sul territorio e ci avvaliamo di 100 certificazioni specialistiche che ci permettono di offrire sempre un servizio efficiente, in grado di rispondere ai più elevati standard qualitativi definiti e misurabili e di poter gestire la meglio le infrastrutture perseguendo un’ottimizzazione dei costi.

La nostra unità di assistenza tecnica opera sempre in conformità con le best practices ITIL e ogni attività è progettata per essere coerentemente con i principi ispiratori dello standard internazionale ISO/IEC 27001.

La presenza di un team specializzato e adeguatamente formato, che inoltre si aggiorna costantemente per essere al passo con le ultime novità del settore, ci permette di fornire assistenza e supporto 7×24 e di erogare servizi capaci di creare valore aggiunto.