Sistema di buckup per il salvataggio dei dati essenziali

Oggi è necessario poter disporre di un’infrastruttura informatica efficiente e di un sistema di backup che sia in grado di offrire funzionalità, accessibilità e versatilità per la gestione ottimale dei dati.

In un panorama in cui le minacce alla sicurezza dei sistemi informatici e all’integrità dei dati sono sempre maggiori, è importante avere a disposizione soluzioni di backup che possano offrire un’ottima gestione aziendale: grandi aziende, piccole imprese e professionisti dovrebbero salvaguardare il loro lavoro attraverso questi prodotti.

Poter disporre di backup consistenti, aggiornati e sicuri consente anche di lavorare in maggiore sicurezza, soprattutto in quei settori dove vengono svolte operazioni delicate che potrebbero compromettere le informazioni. È necessario, quindi, che il backup sia eseguito a intervalli regolari per preservare la base di dati.

Noi di JNET 2000 offriamo servizi di backup personalizzati in base alle specifiche esigenze. È possibile definire diversi parametri, tra cui la frequenza di backup e la retention, cioè quanto tempo potrà essere mantenuto il salvataggio dei dati per creare diversi punti di ripristino.

Tra le soluzioni di backup più performanti e evolute ci sono i servizi cloud che garantiscono accessibilità in qualunque momento e da qualunque luogo. Inoltre, non essendo legati a supporti hardware, vengono ridotti i rischi di danni e malfunzionamenti. I dati sul cloud sono  crittografati, sicuri e l’accesso viene reso molto flessibile e preciso in base ai diversi profili e permessi.

I punti di forza delle nostre soluzioni di backup

Riservatezza

Ci occupiamo di stabilire con precisione i parametri relativi ad autenticazione, controlli e crittografia per prevenire accessi indesiderati.

Integrità

Garantiamo che i dati non possano essere modificati, cancellati, criptati o resi illeggibili

Disponibilità

I sistemi di backup sono sempre accessibili da qualunque parte del mondo

Scalabilità

Offriamo la possibilità di allocare in modo personalizzato lo spazio a disposizione: si tratta di massimizzare le risorse, minimizzando le spese che sono relative solo al consumo effettivo

Risparmio

Le soluzioni di cloud storage hanno un costo minore rispetto ad altri supporti, garantendo livelli elevati di sicurezza, performance e versatilità

Recupero dati e disaster recovery

Quando il sistema informatico subisce una minaccia o un funzionamento che causa la perdita dei dati è importante intervenire tempestivamente e con metodi efficaci. Le soluzioni di backup sono legate anche a sistemi di disaster recovery che permettono di recuperare in tempi rapidi la completa operatività aziendale.

Ci impegniamo per garantire un RTO (recovery time objective) veloce per ripristinare il disservizio e offrire continuità operativa, mentre gestiamo al meglio gli RPO, ovvero i punti di ripristino, che vengono individuati e personalizzati sulle esigenze di ogni realtà aziendale.

Backup e disaster recovery sono due servizi per la protezione dati che, pur essendo diversi, sono però complementari tra loro e possono riguardare anche il recupero dati che si verifica in seguito a danneggiamento, cancellazione accidentale senza backup o per tutte quelle situazioni in cui la perdita dei dati avviene senza copie di riserva.

Le tecnologie di backup che utilizziamo

  • Acronis
  • Cobiah Backup
  • Veeam
  • Azure Backup
  • HP Data Protector
  • Symantec Backup Exec

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*