Storage dei dati

I flussi di informazione crescono ormai velocemente in ogni realtà aziendale e, per questo, è necessario non solo un’infrastruttura informatica efficiente, ma anche avvalersi di un sistema disponibile, flessibile e scalabile per rispondere al meglio alle nuove esigenze.

Inoltre, sono molti anche gli eventi che possono compromettere l’operatività del sistema e, per questo, poter avere dei sistemi di storage sicuri, efficienti e affidabili è fondamentale per evitare blocchi operativi e perdita di dati. Infatti, errori operativi o del sistema, errori umani, bug, minacce alla sicurezza e interruzioni nel servizio di energia elettrica sono ormai all’ordine del giorno. Un buon sistema di storage va di pari passo con un soluzioni di backup funzionali, veloci e performanti.

Prima di procedere a sviluppare e individuare quali sono le soluzioni di storage migliori per ogni realtà aziendale, i nostri esperti effettuano un’attività di analisi in maniera approfondita che serve a valutare quali sono i dati da salvare, quali sono e tipologie di rischio e anche come attuare strategie di recovery dei dati, sia attraverso sistemi di storage locale che in remoto.

Quali sono i rischi che possono causare una perdita dei dati

In un’azienda può capitare spesso che i dati vadano persi a causa sia di errori umani che tecnici o eventi accidentali. Tuttavia quando questo si verifica, ci si trova di fronte a un problema grave.

Alcuni utenti del sistema informatico, ad esempio, possono cancellare inavvertitamente i dati, oppure le informazioni possono essere “rubate” da attacchi esterni. A volte, poi, si può verificare un malfunzionamento del sistema hardware, anche a causa di aggiornamenti o installazioni non adeguate o file corrotti.

Senza contare che spesso eventi esterni, come interruzioni improvvise di energia elettrica o un incendio possono danneggiare fisicamente i supporti dove sono archiviati i file.

Le nostre soluzioni di storage, efficienti, sicure e affidabili

Per questo motivo, noi di JNET 2000 ci avvaliamo esclusivamente di soluzioni per lo storage dei dati che siano affidabili, efficienti e sicure e realizzate secondo le più recenti tecnologie.

NetApp Storage

Grazie alla tecnologia NVMe, questo sistema offre un throughput più elevato e i tempi di risposta più brevi per i carichi di lavoro enterprise. Questo sistema assicura elevate capacità di calcolo, storage e networking senza interrompere le operazioni in corso e si avvale di connettività cloud top nel settore.

EMC Storage

Si tratta di una soluzione avanzata per lo storage dei dati aziendali che si caratterizza per un’elevata velocità, bassa latenza e un’infrastruttura potente, ma semplice nel suo funzionamento. 

Qnap

É un sistema completo e efficiente per la gestione dei dati digitali grazie a funzionalità versatili ed efficienti, ideale anche per l’accesso a cloud personali.

IBM Storage

Una soluzione per lo storage dei dati completa, funzionale ed efficiente. Il software flessibile, resilienza e ottime prestazioni, rendono questo sistema ideale anche per l’archiviazione dei dati  a livello enterprise.

HP Storage

Grazie a soluzioni per lo storage dati intelligenti con tecnologia cloud ed experience as-a-service, è un’ottima scelta per tutte le aziende, anche per le imprese di medio-piccole dimensioni.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*